spacer.png, 0 kB
Home arrow Viaggi arrow MONGOLIA
MONGOLIA PDF  | Stampa |  E-mail
Indice articolo
MONGOLIA
Programma
Costi
Informazioni sul viaggio
Informazioni sul paese
Bambini di strada

 COSTI VIAGGIO (a persona - gruppo di 6/8 partecipanti)
- 3.230 euro (Quota indicativa: può variare a seconda del costo dei voli e del numero dei partecipanti al viaggio).

Una parte del costo del viaggio (50 euro), servirà per finanziare un'associazione di volontariato che si occupa dei bambini di strada in Mongolia.

LA QUOTA COMPRENDE

Costi dei servizi in Italia:

1.300 euro (quota indicativa, può variare a seconda dei voli) da versare all'agenzia in Italia. Comprende il biglietto in classe economica con volo di linea, le tasse, l'assicurazione, i diritti di agenzia;
200 euro, quota associativa da versare a Lanterna Magica, comprensiva delle spese per telefono, cancelleria, ecc.; della quota progetto (50 euro) e della tessera Arci N.A;
•  80 euro (circa) per il Visto;
 
Costi dei servizi in Mongolia, a persona (da sommare a quelli in Italia):

- 1.650 euro La quota deve essere versata all'arrivo in Mongolia agli organizzatori mongoli. Servirà per coprire i costi di tutti i trasferimenti in minivan fuoristrada con autista, cuoco e benzina. Pernottamento per 3 notti a Ulaanbaatar in hotel (3/4 stelle) e, fuori dalla capitale, in campi turistici (gher per 2 persone)  e in tenda fornita dall’organizzazione (portarsi i scacchi a pelo). Tre pasti al giorno. Guida turistica parlante inglese o italiano se disponibile. Biglietti d'ingresso ai musei, al concerto e ai parchi nazionali. Escursione di 2 ore a cavallo/cammello. Trasferimenti da e per l'aeroporto.

LA QUOTA NON COMPRENDE
- I trasporti in Italia da e per l'aeroporto;
- Le mance e tutto quanto non indicato nella quota comprende.

Viaggio con coordinatore locale, trasporti interni con minivan fuoristrada. Alloggio in gher, tenda e alberghi turistici. Tutta la gestione di vitto, alloggio, trasporti, escursioni e ingressi ai musei viene fatta in loco con cassa comune.

ISCRIZIONI
Essendo poche le compagnie aeree che effettuano voli verso la Mongolia e, di conseguenza, i posti sono limitati, è di fondamentale importanza prenotare i voli con largo anticipo rispetto alla data di partenza con una scheda di adesione non impegnativa (non è un contratto - serve solo all’agenzia per fermare i posti nei voli - nessuna penalità per chi dovesse decidere, in un secondo tempo, di non partecipare al viaggio). Telefonando, inviando una e mail o passando direttamente presso la segreteria verranno date informazioni dettagliate per prenotare il viaggio e la scheda di adesione non impegnativa. 

Organizzazione tecnica per voli, visti e assicurazione:
Planet Viaggiatori Responsabili
Lung.Porta Vittoria, 21 - Verona
Tel. 045/8005167 - Fax 045/8047932

Organizzazione in Mongolia
Dulam Sorogdorj. Dulam è una trentenne mongola, abita in Italia, è laureata ed è impiegata in un'azienda di Venezia. E' nata a Khujirt, vicino a Karakorum e ha molti parenti nomadi che vivono nelle tradizionali gher.


 
spacer.png, 0 kB