Seminario di Teatro ed Espressività Corporea
MAGGIO 2021 in presenza:
Sabato 22-05-21 dalle 15.00 alle 19.00,
&
domenica 23-05, dalle 9.30 alle 12.30 e dalle 14 alle 17. (10 ore).
L’obbiettivo del laboratorio è fornire ai partecipanti gli esercizi, le suggestioni, le prime basi per iniziare a intraprendere un Viaggio davvero affascinante:
l’esplorazione del nostro corpo e lo studio e l’articolazione della sua consapevolezza, espressività, creatività, capacità di comunicare ed essere presente a se stesso e nella relazione con gli altri.
Attraverso semplici esercizi di riscaldamento e stretching, rilassando il respiro e il corpo penetriamo poco a poco in una dimensione più intima con noi stessi e le nostre potenzialità creative.
Piccole improvvisazioni a tema diventano quindi il pretesto per instaurare relazioni più autentiche con l’Altro da Sè in un gioco che diventa una Danza.
Non è richiesta nessuna preparazione fisica/tecnica particolare.
Il laboratorio è rivolto a tutti coloro che hanno voglia di sperimentarsi, sorprendersi, sentirsi creativi e liberi di esprimere la propria Poesia Interiore.
Condotto dagli attori: Marco Tizianel – Stefano Razzolini.
Le pre-iscrizioni sono aperte.